Un Giorno Di Ordianaria Follia

Ebbene si!

Possiamo dire che siamo riusciti a convincere il provveditorato agli studi di Milano che una giornata al campo volo possa risultare propedeutico per i bambini dell’ultimo anno delle elementari.

E guarda caso le maestre hanno appena aggiornato il loro piano di studi, che prevede ora lo studio delle opere del nostro genio Leonardo Da Vinci, che certo di volo se ne intendeva:-)

Cosi arriva la notifica dal comune che nella giornata del 18 aprile 2018 verranno da noi ben 51 bambini vispi, allegri e devastanti. CINQUANTUNO! non potevamo rifiutarci di accoglierli e cosi in quel futuro mercoledì del 2018 il Mach Aurora verrà invaso dalla scuola elementare di Rivolta D’Adda.

Cercherò di insegnare ai bimbi qualche nozione di teoria, poi, con l’aiuto di Renato, faremo dei voli virtuali sul simulatore e in fine una piccola garetta con degli EPP lancio a mano. La squadra che vince, si porta a casa il Primo Trofeo del giovane  aeromodellista del Mach Aurora e proveranno il volo radiocomandato con il sistema allievo/maestro.

Chi volesse aiutarmi, ringrazio già da adesso Elio, Carlo, Renato e il Presidente per la disponibilità, può contattarmi su aledrone.pette@gmail.com e vediamo di dividerci un pò di lavoro.

Posso dirvi in tutta onestà che sono veramente contento di questa iniziativa?

Il vostro WebMaster

Comments are closed.