Guzzi Matteo – Aquiloni

STELLA A 10 PUNTE

1

Cliccare sull’immagine per ingrandire

Progettista : sconosciuto !!!!! Eccovi un pò di numeri di questo aquilone : La vela finita è composta da 332 pezzi !!! 180 pezzi compongono la vela . 20 sono le asole sulle punte dove attaccherò un sistema di regolazione della tensione della vela che devo ancora fare. 2 sono i pezzi su cui ho cucito le parti interne nere della vela. 120 rinforzi sulle punte e al centro della vela . Il suo diametro è di 3,4 metri . La spina è in carbonio da 10 millimetri di diametro e occorrono altre 10 stecche sempre in carbonio del diametro 8 millimetri lunghe 1,65 metri . Il guinto centrale me l’ha costruito appositamente un amico ed è realizzato in nylon al tornio e forato su trapano e/o fresa con apparecchio divisore.

CARATTERISTICHE

  • Vela : 180 pezzi
  • Diametro: 3,40 m
  • N° Asole: 20 sulle punte
  • Rinforzi: 120 sulle punte e al centro della vela

 L’EX POW AQUILONE ACROBATICO DA TRAZIONE IN FORMATO F3AX

2

Cliccare sull’immagine per ingrandire

Il progetto arriva da un libro scritto in tedesco di cui ho solo guardato le figure !!! mi piaceva peche’ era grosso e mi attirava averne uno ma lo volevo costruire io !!! La vela l’ho iniziata a costruire nel 2006 o forse 2007 per disinteresse e per la mancanza di materiale per finirlo l’ho accantonato per ripescarlo nel 2010 !!!
La sua apertura alare è di 3,5 metri , la sua altezza e di 1.8 metri la steccatura e’ in carbonio da 8 millimetri , 2,5 metri per i bordi di entrata , 1.4 metri per la spina , 70 centimetri per la traversa alta e due stecche da 1 metro formano la traversa bassa pesa 850 grammi e ci vogliono dei cavi in dyneema da 300 libbre per falo volare , lunghi da 40 a 75 metri !!!
Nella foto ho usato una Yundai Athos come cavalletto !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *